Appartenenza
Stammece Accort è un brand salernitano e utilizza il dialetto di Salerno.
Ma non siamo poi così “campanilisti”.
Accort ‘a pronuncia!
Stammece Accort è un brand salernitano e utilizza il dialetto di Salerno.
Ma non siamo poi così “campanilisti”.
Accort ‘a pronuncia!
Stammece Accort è un progetto che si autofinanzia continuamente e che finanzia altre realtà culturali e sociali.
Ad esempio, per ogni tshirt bianca con il marchio, 2 € saranno donati alla Mensa Dei Poveri San Francesco – Salerno
Le idee sono sospese a mezz’aria ed emanano un leggerissimo suono che non tutti gli uomini o le donne, riescono a sentire, non per mancanza di capacità uditiva ma semplicemente per disattenzione o sfiducia, di conseguenza solo alcuni riescono a “tirarle giù”, a “farle proprie” è così viene fuori Stammece Accort, un marchio, un’idea, un modo di interpretare la vita facendo attenzione alle cose più importanti, alle piccole cose di ogni giorno.
Stammece Accort è un sorriso, un consiglio: presta attenzione, ma mi raccomando, non aver paura di provare, di sperimentare. Stammece Accort non vuole spaventare ma incuriosire, andare oltre, prevaricare avendo piena coscienza dei propri limiti e di quelli altrui, accettando, sempre, le puntuali sorprese che il mondo ci riserva.
Stammece Accort che letteralmente vuol dire: Facciamo attenzione; è il modo corretto di interpretare i segnali, i messaggi più o meno criptati che ci arrivano, che continuano ad arrivare da questo o da altri, pianeti, vicini o lontani. Filosofia, mecenatismo, beneficenza e arte, anche questo è Stammece Accort. Infatti il marchio SA nasce dall’esigenza di riportare il business a un livello “primordiale” ed è per questo che noi si SA reinvestiamo il 100 percento dei guadagni provenienti dalla vendita dei nostri prodotti proponendo nuove cose e sponsorizzando artisti, band musicali, eventi e molto altro.
Crediamo nella possibilità di un mondo dove i grandi numeri possono servire a migliorare il presente di tutti e non solo di pochi, il nostro miglior tornaconto è sostenere una giusta causa, finanziare la mensa dei poveri, aiutare una band emergente, credere nella follia di pittori e fotografi visionari, aiutare uno, aiutarne tanti, perché è giusto, e perché, giusto, lo sarà sempre.
Ma anche protesta, voglia di cambiamento. Migliorare, punzecchiare, usare la risata per concentrare l’attenzione sulle malefatte, gli abusi e le ingiustizie. Stammece Accort sono io, siete voi, sono loro, siamo noi, tutti siamo Stammece Accort e dobbiamo far sì che questa uguaglianza non venga mai scalfita da razzismo, mura o da qualche strampalata e pericolosa ideologia. Noi siamo cittadini del mondo e di questo mondo dobbiamo prenderci cura, fare attenzione, restare accorti, sempre. Se poi lo facciamo con la maglietta Stammece Accort addosso, ancora meglio.